giovedì 9 dicembre 2010

PIPA - Una vacanza indimenticabile

"PRAIA DA PIPA" 
UN LUOGO DI PURA MAGIA
CHE RIMANE NEL CUORE 
DI CHIUNQUE LA VISITI!
Praia da Pipa si distingue come una delle più belle spiagge del Brasile, stupisce per la sua bellezza esuberante, caratterizzata da rocce colorate a picco sul mare e piscine naturali, riserve ecologiche come il Golfo dei Delfini, chilometri di spiagge incontaminate con l'acqua del mare a 25° per tutto l'anno e una natura a dire poco sorprendente!
Possiede infrastrutture ricche di charme e comfort per soddisfare qualsiasi esigenza: originali bar e locali esotici, coloratissimi negozietti, ristorantini con gastronomia diversificata a livello internazionale e una notte divertente in un'atmosfera sicuramente unica.
In questo paradiso è possibile praticare tutti gli sport acquatici, rilassarsi con passeggiate in barca   molto emozionanti per il sicuro incontro con delfini e tartarughe, escursioni a cavallo, la remata ecologica su canoe, praticare gite frizzanti sulle auto (Dune-Buggy
percorrendo strade mozzafiato e percorsi su dune di sabbia... Altre escursioni nelle immediate vicinanze: Pirangi e Genipabu.
A Pipa si può fare tutto o anche semplicemente niente ma comunque sia….. ti senti in PARADISO!!!
Recife, più a nord, capitale dello Stato di Pernambuco, dove atterra l’aereo, è ormai contigua alla cittadina di Olinda, gioiello di architettura coloniale dal centro storico intatto anche se, purtroppo, ormai assediato dall’abitato moderno e dalla periferia di Recife
Proseguendo ancora, distante 70 km da Natal sulla strada BR101 in direzione sud, Praia da Pipa è un luogo amato dall’élite brasiliana e recentemente celebrato dalla stampa locale, che ha eletto questa spiaggia tra le cinque più belle della nazione. 
Il litorale di sabbia rosa e finissima è circondato a tratti dalla vegetazione e in parte da ripide scogliere, che non sempre permettono un accesso facile. Il modo più agevole per vedere e godersi almeno le spiagge più spettacolari (come Baía Formosa o Praia da Cacimbinhas di fronte alla Baía dos Golfinhos) è quello di raggiungerle e percorrerle direttamente con un Dune-Buggy
A seconda della destinazione e della durata della gita i veicoli - che si affittano rigorosamente con l’autista (bugeiro) e possono portare fino a quattro persone - costano da 50 a 150 euro, ma chi desidera escursioni più lunghe o su misura può discutere prezzi e itinerari. 
Dopo il tramonto, il piccolo villaggio si accende di luci e colori lungo la stretta strada principale, Avenue Baia dos Golfinhos
Tra affollate bancarelle, piccoli negozi e ristoranti, si può passeggiare o sedersi a bere una caipirinha (la migliore in paese si ordina al Papillon, sempre nella avenue principale, prima di raggiungere i ristoranti di ottima qualità!

Nessun commento:

Posta un commento